Parodontologia
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e terapia delle patologie che colpiscono il parodonto.
Il parodonto è l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto a denti e impianti, come: la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare, l’osso alveolare e la mucosa perimplantare.
In cosa consiste il trattamento?
Nello Studio Odontoiatrico Scarozza, il servizio di parodontologia può includere diverse attività, tra cui:
La diagnosi di malattie parodontali attraverso l’esame clinico della bocca e la raccolta di radiografie;
La pulizia professionale dei denti, per rimuovere la placca batterica e il tartaro che possono accumularsi sopra e sotto la linea gengivale, causando infiammazioni e infezioni;
Il trattamento della malattia parodontale attraverso la rimozione chirurgica del tessuto infiammato, per garantire una guarigione sana e corretta.
Il parodontologo dello Studio Odontoiatrico Scarozza, vi fornirà consigli preziosi su come prevenire ulteriori danni al parodonto e mantenere una buona salute orale. In casi avanzati di malattie parodontali, può essere necessario un intervento chirurgico, per riparare o sostituire la struttura danneggiata del parodonto o la somministrazione di terapie a base di antibiotici.
Quando si parla di malattie gengivali la prevenzione è sempre la soluzione migliore.
Se noti sanguinamento gengivale, infiammazione o mobilità nei denti, è importante rivolgersi subito a specialisti nel campo, come noi dello Studio Odontoiatrico Scarozza di Roma, San Giovanni, per poter diagnosticare e curare la parodontite il prima possibile; nonostante la progressione sia generalmente lenta, l’infezione può arrivare a compromettere gravemente i denti fino ad arrivare alla caduta degli stessi.
Parodontologia a Roma, San Giovanni
Per fissare un appuntamento presso lo Studio Odontoiatrico Scarozza di Roma, San Giovanni, puoi chiamarci e parlare con la segreteria comodamente telefonando allo studio al numero +39 06 7045 3248. Oppure compila il modulo per una richiesta di appuntamento: cliccando qui.